Portale SEVESO

Evento

SAFAP 2026: a maggio il convegno sulla sicurezza delle attrezzature a pressione – Prorogata al 30 settembre la scadenza per gli abstract


24-09-2025
Il Dipartimento Innovazioni Tecnologiche dell’Inail organizza l’undicesima edizione del convegno SAFAP – Sicurezza e affidabilità delle attrezzature a pressione e degli impianti di processo, in programma a maggio 2026. L’evento, di rilevanza nazionale, sarà dedicato alla gestione del rischio dalla costruzione all’esercizio e rappresenta un’importante occasione di confronto tra esperti del settore.

Il convegno si rivolge a ricercatori, progettisti, fabbricanti, organismi notificati, impiantisti, esercenti, tecnici della sicurezza e operatori dei controlli e delle ispezioni, offrendo uno spazio per condividere esperienze, innovazioni e buone pratiche nel campo delle attrezzature a pressione e degli impianti a rischio di incidente rilevante.

È ancora possibile contribuire con una memoria tecnico-scientifica: la scadenza per l’invio degli abstract è stata prorogata al 30 settembre 2025. Gli interessati possono inviare le proprie proposte all’indirizzo dit.segreteriaeventi@inail.it, seguendo le indicazioni contenute nel documento ufficiale disponibile al link di seguito.

Link: https://www.inail.it/portale/it/inail-comunica/news/notizia.2025.08.safap-2026,-primo-annuncio-e-call-for-papers.html

Allegati

Titolo Autore Scopo Data stesura Allegato Dimensione
SAFAP 2026, primo annuncio e call for papersINAIL“Sicurezza e affidabilità delle attrezzature a pressione e degli impianti di processo – la gestione del rischio dalla costruzione all’esercizio”.

La scadenza per l’invio degli abstract è stata prorogata al 30 settembre 2025
07-08-20250.2 MB